cailloux--14

Château PENIN – “les cailloux” 750 ml

21,10

Questo Bordeaux superiore millessimato può essere conservato da 10 a 20 anni, viene venduto in box di legno, è da degustare con carne di gusto intenso e pronunciato come la selvaggina.

Quantità minima acquistabile: 3 bottiglie
Categoria:

Descrizione prodotto

La superficie coltivata per questo Bordeaux e di 3,5 ettari, 100% Merlot.
Il terreno è composto d’argille nel sotto suolo e per 50 centimetri di sassi in superficie. Questo terreno è stato ottenuto da un mix di roccie di un vecchio ghiaiato ed di roccia vulcanica, che hanno dato origine a questo mix eccezionale.
Questa terrà consente alla vigna di non essere sottoposta a stress climatici, l ‘argilla le permette di essere sempre idratata, i sassi di conserva il calore accumulato durante il giorno, questo agevola la maturazione in modo eccezionale.
Per un rendimento migliore della vigna vengono tagliati alcuni rami, che potrebbero imperdire ai grappoli l’esposizione al sole in due momenti importanti, a luglio ed all inizio della maturazione del’uva stessa, per eliminare grappoli d’uva che ritarderanno la loro maturazione.
La vendemmia non ha un periodo ben definito viene raccolta ed assaggiata per determinarne il momento più opportuno.
Il vino viene messo in botte a ottobre, a fine macerazione la sua fermentazione viene terminata sempre nelle botti di quercia.
La durata della fermentazione è di 12 mesi in botte di ciu 6 mesi su feccia.
Produzione anno 20.000 a 24.000 bottiglie

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg