LFP-20143

Château PENIN – la fleur PENIN 750 ml

23,49

Questo Bordeaux Saint Emilion grand cru e fine ed elegante, molto corposo e potente ,si contraddistingue per i suoi aromi vanigliati di quercia che si fondono con una nota di frutti rossi.
Vieni servito con carne e formaggi secchie e stagionati molto profumati come lo è questo vino .

Quantità minima acquistabile: 3 bottiglie
Categoria:

Descrizione prodotto

Questa vigna di piccola proprietà di 2,5 ettari di Saint Emilion è composta per 85% da Merlot e 15% di Cabernet Franc, i vigneti hanno un età compresa tra i 35 e i 70 anni.
Il terreno su qui crescono le viti è sabbioso ed ai piedi della valle coperto di prato, 6000 piante, con un massimo di 5-6 grappoli d’uva ciascuna.
La vendemmia viene fatta in piena maturità delle uve, che vengono separata dal grappolo in modo manuale o mediante tavola vibrante se necessario.
Macerazione prefermentata a freddo per 4-5 giorni, la fermentazione viene fatta in cuve inox regolare, con temperatura iniziale di 16 gradi inalzata fino a 25, staranno poi in cuvè tra i 18 e i 23 giorni.
Il vino viene messo in botti di quercia. Un terzo in botte da 500 litri per preservarne il frutto, limitando la penetrazione di ossigeno. Il resto del vino viene messo in botti tipiche bordelaises, il 35% sono nuove.
La durata della lavorazione tradizionale e di 12 mesi.
Produzione annuale 14.000

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg