tradition-2012 1

Château PENIN – Bordeaux tradition superiore 750 ml

16,32

Vino corporso equilibrato e armonioso senza aggressività e rispettando il frutto. Tipico del suo territorio imponente ha più carattere rispetto ad un superiore Bordeaux. Questo tipo di Bordeaux viene quasi sempre premiato con medaglie di qualità da 20 anni.

Quantità minima acquistabile: 3 bottiglie
Categoria:

Descrizione prodotto

Questo vino Bordeaux tradition viene coltivato con vigna di più di 8 anni di età su circa 40 ettari.
La sua composizione è di 90% di Merlot e 10% Cabernet Franc.
Il terreno è molto profondo è composto di sabbia, sassi in proporzione variabile.
La vigna è coltivato in modo tradizionale sulla base di una popolazione di 5000 piedi a l’ettaro sviluppati in altezza per potere essere esposti al massimo ai raggi di sole. Vengono tolte tutte le foglie a inizio luglio per potere avere maggiora luce. La vigna viene potata a primavera per evitare sovraffollamento di grappoli d’uva o fogliame, che viene fatta anche in agosto per fare maturare l’uva in modo omogeneo.
La vendemmia viene fatta a maturazione ottimale e viene subdivisa tra età della vigna, vite, maturità.
L’uva viene separata dal grappolo e fermentato in cuvée inox termoregolate ,dove rimane da 15 a 20 giorni a secondo della degustazioni.
Per entrare a fare parte di questo “cuvée” viene fatta una degustazione per accertarne i pregi se non hanno i requisiti non verranno imbottigliati, ma venduto in modo diverso.
La sua maturazione in taniche viene fatta per 12 mesi ed assaggiato ogni mese per seguire l’andamento della vinificazione.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg