image-02-02-17-08-28
image-02-02-17-08-28

Château PENIN bordeaux Rosé 750 ml

16,47

Questo rosé è leggermente acido senza essere troppo aggressivo per la quantità di solfiti bassissima. Questo vino è molto elegante e conviviale, fine e frutttato leggero e facile da bere quindi per ogni occasione.

Quantità minima acquistabile: 3 bottiglie
Categoria:

Descrizione prodotto

Questo rosé viene coltivato su un terreno argilloso, limonoso e sabbioso di 6 ettari di terra. La sua composizione è di 15% Merlot e 85% Cabernet Sauvignon .
La vendemmia viene fatta a maturazione ottimale, successivamente vengono divisi i grappoli dell’uva; dopo 4 ore di macerazione, il succo legeremente colorato viene estratto per essere pressato.
Il vino sara raffreddato a 4 gradi e stabilizzato per 6 giorni dopo saranno aggiunti i lievitanti necessari, la fermentazione si farà ad una temperatura costante di 14 gradi, che durerà almeno per un mese.
Il vino ottenuto non genera fermentazione mololattica, così da poter preservare la sua freschezza e il suo frutto.
Il livello di acidità e naturalmente basso dovuto all’ottima maturazione delle uve. Il rosé invecchia su feccia fine per 2 mesi, esse vengono mescolate due volte a settimane per esaltarne i sapori .
Dopo essere stato trattato a freddo per assicurarne la sua stabilità, andrà imbottigliato in modo molto rapido per non dovere aggiungere solfiti, che come sappiamo possono causare mali di testa.

Prdoduzione annua 40.000 bottiglie

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg